A PORTO CERVO

Il Nuovo
Ristorante

Johnny Micalusi Ristorante a Porto Cervo nasce da una partnership con Flavio Briatore e il Billionaire
ed è una attività stagionale aperta dalla seconda metà di luglio al 31 Agosto.
Tutti gli ospiti del Ristorante avranno la possibilità di accedere al Billionaire Club situato al piano inferiore.
Cosa succederà quando i 2 PR più forti d’Italia uniscono le loro forze?
Provate a riservare un tavolo per cena da Johnny Micalusi Ristorante al Billionaire Club e lo saprete.

IL NOSTRO MENÙ

The Sea Food Experience

LA PROPOSTA DI JOHNNY

È diversa da quella di un qualsiasi Ristorante di pesce tradizionale. La sua filosofia si basa sul concetto fondamentale che “il mare non è un giardino”: un pescatore quando esce per andare a pescare non sa cosa pescherà per cui il menù di un ristorante di pesce può variare in base al pescato del giorno. Una filosofia che poggia su 3 pilastri fondamentali che sono la quantità, la velocità e la qualità.

QUANTITÀ

All’ingresso in tutti i Ristoranti di Johnny c’è la mostra del pesce per cui il cliente ha l’imbarazzo della scelta: non sceglie un piatto da un menù,  ma un pesce o dei crostacei o dei molluschi appena pescati e si lascia consigliare sul modo migliore per cucinarli

VELOCITÀ

Quando i clienti arrivano al Ristorante le papille gustative cominciano a girare all’impazzata e questo è il motivo per cui Johnny consiglia di partire con una serie di antipasti di pesce crudo e/o cotto che vengono serviti immediatamente in quanto preparati con il prodotto ittico appena pescato.

QUALITÀ

Il pesce di qualità oramai è in via di estinzione, si trova sempre con maggiore difficoltà. La cucina di mare di Johnny è una cucina semplice che mette in risalto la qualità della materia prima che deve essere sempre al Top. Mangiare pesce di qualità appena pescato e proveniente dalla zona di Terracina è un lusso che possono permettersi solo i buongustai.

ANTIPASTI DI MARE FREDDI

Tartare di spigola o di pescato del giorno con avocado e lime, tartare di tonno con patata schiacciata, rools di spigola o di tonno, marinato di spigola, rolls di tonno e di spigola, carpaccio di scampi o di gambero rosso, carpaccio di spigola, etc.

ANTIPASTI DI MARE CALDI

Catalana di calamari, zuppetta di frutti di mare, rana pescatrice alla cacciatora, insalata di polpo e patate, cicoria con calamari, zuppetta di frutti di mare, polpetti affogati, fritturina mista.

PRIMI PIATTI

Gnocchetti con gamberi, pachino e pecorino, Trofie con spigola e limone, Spaghetti alle vongole, Fettuccine al ragù di polpo, Linguine all’Aragosta, Paccheri ai Crostacei

SECONDI PIATTI

Spigola al sale o all’acqua pazza o al forno, Triglie alla Livornese, Aragosta o Astice alla Catalana, Sogliole alla Mugnaia, Gamberoni e Scampi alla griglia o in padella.

Menu